Prosegue il grande successo del Circo Darix Togni in Russia.
Dopo San Pietroburgo, dove il successo del Circo Togni è andato oltre ogni aspettativa, gli artisti si sono spostati al circo stabile di stato a Tver.
Nella nuova piazza il pubblico ha riservato ai Togni un grande tributo di simpatia e effetto, anche qui grande successo dello spettacolo, successo che si è ripetuto ad ogni replica con particolare partecipazione dei bambini e i loro accompagnatori ad ogni performance: applausi, grida di gioia e manifestazioni di grande apprezzamento si susseguivano ad ogni cambio di “scena”.
La Famiglia Togni, ormai da tre anni, sta rappresentando in Russia un’ immagine dell’arte e della creatività italiana nell’ambito circense, settore molto amato dai Russi.
Il Circo, per il popolo Russo, ricopre un ruolo importante tra le arti popolari e rappresentative, infatti nell’ambito della campagna “Circus for the Children of the Village” organizzata dalla Russian State Circus Company, molti bambini delle aree più decentrate e di famiglie a basso reddito possono usufruire di biglietti gratuiti per andare a vedere anche il Circo Darix Togni.
“Un gran numero di bambini russi vive in aree così remote che possono solo sognare un circo”, ha affermato Elena Petrikova, direttrice principale del Circo di Stato russo. – Siamo sicuri che ogni bambino deve visitare il circo e non può essere privato delle solite gioie dell’infanzia. Per questo abbiamo deciso di presentare il circo a chi lo sta aspettando più di chiunque altro al mondo»
Grazie alla Famiglia Togni si rafforza il legame e la collaborazione fra Italia e Russia nell’ambito artistico/culturale.