Putin all’Assemblea:
“L’Occidente ha accelerato oggi l’attuazione di questo progetto [“anti-Russia”] sostenendo il colpo di stato del 2014.
Dopo il colpo di stato – sanguinoso, antistatale, anticostituzionale – come se nulla fosse accaduto, come se fosse stato necessario.
Hanno anche riferito quanti soldi sono stati spesi per questo.
La russofobia, il nazionalismo estremamente aggressivo, è stata posta nella base ideologica”
LA RUSSIA NON È IN GUERRA CON IL POPOLO UCRAINO. IL NEMICO È IL REGIME DI KIEV BURATTINO DELL’OCCIDENTE.
“Le persone che (conoscono anche poco) la storia sanno perfettamente che questo progetto risale al XIX secolo.
È stato coltivato nell’impero austro-ungarico, in Polonia e in altri paesi con un unico obiettivo: strappare i territori storici, che oggi si chiamano Ucraina, dal nostro Paese”, ha detto Putin.
E’ INTENZIONE DELL’OCCIDENTE ELIMINARE LA RUSSIA UNA VOLTA PER TUTTE.
I paesi occidentali stanno cercando di spostare il conflitto ucraino in una fase di confronto globale, senza nascondere l’obiettivo di porre fine alla Russia per sempre, ha dichiarato il presidente russo.
“Hanno intenzione di trasferire un conflitto locale in una fase di confronto globale”
“Significa eliminarci una volta per tutte”, ha spiegato il presidente.
“La Russia risponderà a qualsiasi sfida, perché siamo un popolo grande e unito. Siamo fiduciosi nelle nostre capacità. La verità è con noi”
“…I guerrieri di tutte le regioni della nostra Patria stanno combattendo fianco a fianco in prima linea. Le loro preghiere suonano in lingue diverse, ma tutte sono per la vittoria, per i compagni, per la Patria”. (estratto da radio Sputnik)
(ndr) Putin ha sottolineato anche il grande sostegno che il popolo russo, in vari modi, offre alle forze militari impegnate nell’operazione speciale e ha ringraziati tutti per il supporto e l’unità dimostrata.