Prosegue la tournée del Circo Togni in Russia che in questo periodo si esibisce al Circo di Stato Russo di Saratov.
Critiche entusiaste e positive
Si così conferma la stima reciproca fra russi e italiani
Provenienti dall’Ucraina 4 anni fa arrivano in Russia
Proveniente dall’Ucraina, dove tenne una serie di spettacoli anche nelle zone più a rischio, il Circo Togni è passò in Russia, senza non poche difficoltà nell’attraversare la parte Ucraina confinante con la Russia.
Molto sostegno ricevette dai russi che agevolarono, per quanto possibile, nel rispetto delle leggi e regolamenti, l’ingresso in Russia e proprio in virtù dei vari animali al seguito che, giunti nella città di confine di Belgorod e più precisamente nel paese di frontiera Nehkoteevka accolsero la Famiglia Togni animali compresi (ormai parte integrante della famiglia, come affermano gli stessi Togni), offrendo cibo per gli animali e cucinando cibi tipici per i Togni e il loro staff.
Elefanti, tigri, cammelli, cavalli, bisonti, canguri… visitati ripetutamente dai veterinari per le certificazioni di rito, erano in perfetta salute, ben nutriti e senza il minimo stress, venivano accolti dal proprietario di un terreno a ridosso del confine dove ha offerto ampi spazi per ospitare tutta l’organizzazione Togni.
Un grande affetto dimostrato dai Russi che sappiamo bene essere molto generosi, spontanei e amanti degli animali e dell’arte circense.
La famiglia Togni all’epoca ringraziò personalmente tutti, prima di ripartire per l’area di Mosca e successivamente per il debutto a Kazan.
Ringraziamenti a Consulenti & Partners
Un particolare ringraziamento e riconoscimento venne dato dalla Famiglia Togni alla nostra organizzazione Consulenti & Partners che ha supportò i Togni in ogni difficoltà incontrata, risolvendo le molte problematiche, fin dalla partenza in Ucraina.